Storia / Informazioni

 

Operante nel settore broadcast sin dal 1988 con inarrestabile evoluzione: la struttura tecnica di cui si avvale, infatti, è sottoposta a costanti aggiornamenti e, anche grazie all’utilizzo di strumentazioni evolute, ha aumentato le sue prestazioni, le sue potenzialità e, di conseguenza, la sua affidabilità su tutto il territorio Salentino e non solo. Restando sempre fedele a quelle che sono le linee guida e la mission iniziali, il successo ottenuto l’ha portata, nel 2001, ad essere inserita tra le poche emittenti radiofoniche capaci di trasmettere in simulcasting su internet, mentre nel 2009, con la sperimentazione del digitale terrestre, RADIO SYSTEM è approdata sulla nuova piattaforma televisiva, nell’apposita sezione canali radio. Oggi System è in grado di irradiare il proprio segnale digitale in tutta la Puglia sui canali televisivi nella sezione radio, garantendo un palinsesto di qualità e una conduzione affidata a professionalità giovani ed emergenti, con un profilo molto simile e vicino a quello del pubblico oramai fidelizzato, mediante un tono ricco ma privo di estremizzazioni, un linguaggio pulito e dritto all’obiettivo, così come i contenuti, quasi minimalisti ma sempre scelti e ben selezionati, mai improvvisati.
Nel 2011 l’attività della Radio si intensifica, esce fuori dagli studi di produzione tradizionalmente intesi e, sfruttando le nuove tecnologie di broadcasting, dà inizio alla trasmissione del suo palinsesto in diretta dai migliori Club Salentini e non solo.
L’emittente ad oggi diffonde i propri programmi grazie alla solida struttura tecnica di cui dispone, sia sulla città di Lecce che su tutto il territorio in cui si estende questa provincia, nelle provincie di Taranto e Brindisi e nella stessa città di Brindisi in modulazione di frequenza (FM). Attraverso la diretta streaming, poi, si estende anche sul web e sulle piattaforme più importanti, grazie al proprio sito www.systemnetwork.it e alle varie applicazioni per smartphone e tablet sia Apple che Android scaricabili gratuitamente dai rispettivi market.
Nel 2014 la novità, parte il progetto Tv, la diretta anche video dai club e locali in cui System trasmette in diretta gli eventi. La nostra mission: la radio dell’ intrattenimento, dei grandi eventi e del divertimento. La musica è quella di oggi e degli ultimi trent’anni, selezionata secondo un target mirato alla ricerca di ballate e di scelte pop e dance di suoni caldi, conosciuti ed emozionanti. La conduzione è parte integrante, è un battito totalmente integrato nel ritmo, affidata a personalità giovani ed emergenti con un profilo simile a quello di chi ascolta, non a caso il claim recita: “SYSTEM suona come sei” l’orientamento è al servizio del pubblico, il tono è ricco ma privo di estremizzazioni, il linguaggio è pulito, dritto all’obiettivo, quasi minimalista, i contenuti sono scelti e non improvvisati, sono ospitati i radio show di mixers affermati e l’immancabile flusso di notizie dall’Italia e dal Mondo; attenta anche alla comunicazione sociale in collaborazione con associazioni di volontariato, Enti e Istituzioni.
System espande gli orizzonti verso l’uso della immaginazione e della emozione nella comunicazione parlata.


System Network

Suona come sei

Current track
TITLE
ARTIST